lunedì 26 novembre 2007

prime visite in terra straniera...





... lucia tempestivissima mi ha battuto alla grande, neanche è tornata che ha messo su il post...
e bene io non posso far altro che sottoscrivere il fatto che questi due giorni e mezzo in compagnia delle mie amichette sono stati intensissimi.
troppo contenta di ricevere questa prima visita in terra straniera! dopo il piccolo intoppo iniziale ... veramente non tanto piccolo visto che ci mancava poco che il tipo dell'ostello mi mettesse le mani addosso...in questi giorni ne sto vedendo di tutti i colori, suscito l'ira dei belgi, che siano proprietari d'ostello o autisti degli autobus notturni... aaaaaah... io che sono una pacifista poi! :P
vi volevo far assistere alla scena col tipo dell'ostello, non ce la faccio, ve la devo raccontare... funziona così, nell'ostello che avevamo prenotato per martina e loredana la reception ha degli orari di chiusura, la sera quest'orario è fissato per le 23, quando ho fatto la prenotazione ci tenni ad informare il tipo che le mie amiche sarebbero arrivate più tardi, lui mi assicurò che non ci sarebbero stati problemi e che in quei casi la prassi è che loro lasciano le chiavi fuori la porta o sotto il tappeto... vabbè non volendosi soffermare su questa cosa già strana in se... delle chiavi fuori la porta quella sera non c'era ombra e così mi sono trovata obbligata a bussare in ostello il tipo si è subito alterato io gli ho spiegato la situazione ma lui si arrabbiava sempre di più...dopo una telefonata con un altro tipo che avrebbe potuto essere chiarificatrice...con una dolce vocina gli domando "is everything ok?" e lui di tutta risposta mi urla in maniera un po' meno dolce "YOU DON'T TALK TO ME LIKE THIS"... la scena degenera arriva un altro tipo palestrato che entra sbattendo la porta, a quel punto ho avuto davvero paura, mi sono fatta ridare i soldi e ho portato via tutta la truppa (detto questo per chi volesse venire a bruxelles non prenotate mai il 2go4 quality hostel)
siamo andate a casa dopo una breve sosta in un posto troppo carino dove ho iniziato a far calare le turiste nella vita belga ...e come se non con una prima birra del posto...dopo diverse degustazioni loredana ha decretato che non potrebbe vivere in belgio perché le birre di qui sono troppo frizzanti...il mio palato da alcoolista invece non bada a simili dettagli :) a casa, disagi a parte per culi troppo larghi e divani troppo stretti, l'atmosfera da accampamento è stata divertente...
mi sono svegliata che tutta la casa era in piena attività...un buon caffé italiano e poi ci siamo date alla visita di brussels...ammetto di non essere stata una guida impeccabile... le mie turiste erano molto esigenti, volevano avere informazioni di cui non ero a conoscenza... per i prossimi arrivi cercherò di farmi trovare più preparata :)... almeno però ho saputo rispondere al dubbio che tormentava lucia! la presenza di così tante bandiere tedesche in territorio belga... l'ho rassicurata dal pensiero di una probabile invasione dicendole che le bandiere hanno gli stessi colori... :P lucy questa è meglio delle cartoline copiate, si doveva raccontà :P
il giorno dopo ho evitato di fare altre brutte figure da guida mediocre portandole a bruges, una città troppo carina che ho visto anche io per la prima volta...
peccato che siate rimaste così poco...sigh!
...aspettando i prossimi ospiti!
ciaooo

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Weeeee non mi puoi sgamare cosìì!!!!vabbè diciamo che anche Loredana mi ha dato sostegno in questa rivisitazione della storia belga :)
Bella vacanza cmq..W il Belgio e W Sara!!!

eug ha detto...

aheuaheuaheu..confermo..bella vacanza..e brava sara!!forse unico errore scegliere,fra le varie combinazioni possibili,quella lucia-eug-sara per dormire a tre..questi culi...;)

Unknown ha detto...

ma che figata...!!!

dai sara, si semp a meglj, anche se hai avuto qualche cedimento come guida turistica....devo proporti invece al sindacato dei consumatori!!!!!

bacionissimo

M|SsOn|cABrUsS€Ls ha detto...

avete visto la novità?... ho messo un contatore, così sono molto più blogger :P... visto che non è partito con la nascita di questo blog l'ho fatto iniziare da 100000 visite, m sò volut fruscià! anche se poi a vederlo ci venite..ma allor perché non lasciate un salutino???nnnnéééééé....

Anonimo ha detto...

Sta canzone d sicuro nun ven a meeee

M4nnishBoy ha detto...

e bell sà...pur o contator!! PROFESSIONAL!!

M|SsOn|cABrUsS€Ls ha detto...

l'agg cupiat a te...tu sì o mast :P

eug ha detto...

cià bell!!ti saluto durante un momento castagnettoso

Anonimo ha detto...

attèèèèèè blogger :p

Datacom ha detto...

E brave......avete pariato è?

E poi dici che non commento... :-D

eug ha detto...

toc!toc!allora??come va??nessun aggiornamento..nn è ke stai studiando troppo????PRPRPRPR..;)

Anonimo ha detto...

..e domani sono da te :p

M|SsOn|cABrUsS€Ls ha detto...

uààààààà pààààààààààp uàààààààààààà

Anonimo ha detto...

TANTI TANTI AUGURI DI BUON ONOMASTICO!!!!
UN BACIONE
TVB

M4nnishBoy ha detto...

spero che il mess che ti ho mandato ti sia arrivato...cmq te li faccio nche qui sul blog: Augurissimi mitragliett!

M|SsOn|cABrUsS€Ls ha detto...

...grazie lucy, grazie andré e anche a tutti gli altri che si sò ricordati...
il messaggio è arrivato...l'errore è stato spedirlo sul numero italiano che calcolo poco ultimamente, l'ho letto giusto con un giorno di ritardo :) grazie assaje... baaaciii