sabato 22 settembre 2007

a grande richiesta...



approdo anche io su blogspot per raccontarvi un po' dei miei giorni erasmus qui a brussels... non sarò brava a tenerlo su come illustri predecessori ma ci provo lo stesso... sono qui da dieci giorni che per la maggior parte sono stati caratterizzati dalla ricerca casa. è stata una cosa a dir poco stressante, non mi aspettavo di poter trovare così tante difficoltà e invece sti belgi c'hanno fatto andare nel panico più totale quando alla 90esima telefonata la risposta era sempre la stessa.."ah siete erasmus e sarete qui solo per 6 mesi?! beh, noi preferiamo fittare per un anno intero quindi buona ricerca"...buona ricerca il BBBEEEEP... si erano coalizzati tutti contro gli erasmus...mannaggia...manco a pensare di dire che saremmo stati per un anno intero perché con le belle caparre che ti fanno cacciare, se a febbraio non avessimo trovato nuovi affittuari saremmo restati fregati... sabato scorso la svolta, facciamo l'ennesima telefonata (da segnalare che tutte le tel iniziano con un'introduzione in francese maccheronico ma, dopo la risposta dall'altro lato del cavo in un francese ben parlato e mal compreso, finiscono tutte con la magica domanda: "do you speak english please?" finalmente l'interlocutore non sembra spaventato dalla parola "six mois" e ci da appuntamento per vedere la casa...a vedere la casa con noi viene anche TOM un ragazzo belga, amico di mio cugino che ci ha fatto da angelo custode per due giorni interi! ha funzionato da interprete, contrattatore, autista...e così lunedì scorso abbiamo preso possesso della nostra bella mansardina, ci sarebbero altri casini a riguardo da raccontare ma la storia diventerebbe troooopppo lunga... quindi vi basti sapere che sono pronta ad ospitare tutti quelli che hanno voglia di venirmi a trovare... :D sono in una zona troppo carina vicino all'università, con me troverete Marzia, la mia coinquilina napoletana...eh sì, non ho potuto realizzare il mio sogno da appartamento spagnolo e questo molto probabilmente mi penalizzerà anche per la pratica della lingua, manco a dire che sto conoscendo chissà quanti belgi... palermitani, bolognesi, milanesi, veneziani, quanti ne vuoi... in compenso ho passato il test per partecipare ad un corso di francese, speriamo che almeno quello mi aiuti... vi tengo aggiornati... SMACK

16 commenti:

Unknown ha detto...

Uah, che onore... il primo commento! Sul francese non mi pronuncio, ma la casa è troppo bella. GRUOSS! Bella sore'!!

Le ragazze della curva B ha detto...

we con la luce del gorno la casa è ancora più carina!!molto studentessa fuori sede..e bbrav!!mi raccomando tienici aggiornati...
lucia...in attesa di diventare blogger solitaria :(

Le ragazze della curva B ha detto...

Ma nn concedi commenti anonimi per evitare che anche il tuo blog venga colpito???;)

Le ragazze della curva B ha detto...

Piccola pecca...aggiusta l'orario
:)

eug ha detto...

eh..ci ho messo un pò per visualizzare la pagina..ke questo pc ti fa figlià..ma appena ho visto i pois,nn ho avuto dubbi!!!(ke poi PUà si scriverà così!?? nn è ke mò mi correggi in web-visione sul pkkè sì francesìn)..cmq il divanetto blu sta bbèn!!prenotato..:)

Lucariello ha detto...

grande saretta!ora abbiamo un'altro blog da inciuciare:)
in bocca al lupo per tutto!

M4nnishBoy ha detto...

...e meno male che non te lo volevi fare...meno male però che mi sei stato a sentire...mi raccomando non "distrarti" troppo!!!

Anonimo ha detto...

bukkììììì

Anonimo ha detto...

bonjour cherie!! (pe' fà vedè)
lally... anche tu con la febbre del blog *__* ehehe..stabbene!!
cmq è incredibile.. noi italiani stiamo ovunque XD
we io sto prenotata già quindi ci vediamo tra poco uhahuahuahu.. troppo bellella la casa concordo con claudia
ciao ciao.. smackkkkkk..

pappy

Anonimo ha detto...

waaaaaaa lo smack........ nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Unknown ha detto...

Ok, la casa c'è, mo s'è comprata pure la tenda e non so che altro e ha costituito un mobile del bagno da uno stand l'oreal... direi che possiamo istituire il calendario degli ospiti!
Chi è il primo?
Io vado sotto Natale, quindi nun dong fastidio a nessuno!
Ciao a tutti da roma
P.S. Song proprio o pezzotto d'o' blog e dei fuori sede...chi irlanda, chi inghilterra,chi belgio e io? Tante storie e so' stata capace e fa solo 200 km

Anonimo ha detto...

beata te!io faccio solo 10 km per andare a lavoro!:))

M4nnishBoy ha detto...

Cara claudia purtroppo so turnat...sto ad Aversa... Sigh! fatt vrè ogni tant!

Datacom ha detto...

Sta bene saretta!!!!
Stai aggiunta!!:-D
Fai la brava, mi raccomando!

Anonimo ha detto...

ehhhhhh claudiaa e io che sono studentessa pendolare aversa-napoli? sighh.. che tristezz' ;( :p
come ospite sto prenotata anch'ioo.. vado precisa-precisa in occasione dell'onomastico :)
ahahah e dicembre l'abbiamo apparato :p

baci a tuttii.. stefy

Anonimo ha detto...

Azz...qua il sondaggio è tutto a favore del tuo francese...ma lo sanno che stai andando avanti a cene con palermitani???..altro che francesi;)
Attè cuoca arrabbiata PPPRRR
tvb