venerdì 28 settembre 2007
27 Septembre - Fête de la Communauté française - congé pour la communauté universitaire
andate a capì che festa è... vi basti sapere che mercoledì sera c'è stata grande festa all'università!
organizzazione impeccabile, c'è stata musica dalle 6 del pomeriggio fino a notte inoltrata. il campus era diviso per aree musicali, cinque palchi, tutti con musica diversa: area electro, raggae/hip-hop, jazz, du monde e rock! poi stand di tutti i tipi... ovviamente non mancavano le già citate mitraillette... :) vi lascio due foto: una di un gruppo un po' ska con una folta schiera di fiati, troppo sfiziosi "Poulycroc" (volevo aggiungere il link del loro sito web ma nun sò capac...avanz...finezza sfumata) e l'altra dei NERI per caso! cià
martedì 25 settembre 2007
altro che dieta dello studente erasmus...
ma dai...stiamo scherzando?! come si fa a resistere a cotanta bontà?!
i primi giorni in belgio sono stati caratterizzati da una monotonia culinaria fatta di menù fissi a base di mitraillette (che come potete vedere dalla foto è una cosa leggera leggera) e waffles. ovviamente poi per farli scendere meglio c'era una bella birra a tenergli compagnia.
non si tratta mica di essere ubriaconi e di bere birra a colazione pranzo e cena?! il fatto è che qui la birra costa meno dell'acqua... e si sa, in erasmus si va al risparmio ;)
il buon proposito per i giorni a venire è quello di usare la cucina che il "gentile" proprietario di casa ci ha fatto trovare al piano terra e che abbiamo dovuto portare di peso per 72 gradini... ieri l'abbiamo inaugurata, a cena da noi ragazzi di palermo, basilicata e calabria (ovviamente si parlava sooooolooo francese!)
ci sentiamo... tra qualche chilo in più!
sabato 22 settembre 2007
a grande richiesta...
approdo anche io su blogspot per raccontarvi un po' dei miei giorni erasmus qui a brussels... non sarò brava a tenerlo su come illustri predecessori ma ci provo lo stesso... sono qui da dieci giorni che per la maggior parte sono stati caratterizzati dalla ricerca casa. è stata una cosa a dir poco stressante, non mi aspettavo di poter trovare così tante difficoltà e invece sti belgi c'hanno fatto andare nel panico più totale quando alla 90esima telefonata la risposta era sempre la stessa.."ah siete erasmus e sarete qui solo per 6 mesi?! beh, noi preferiamo fittare per un anno intero quindi buona ricerca"...buona ricerca il BBBEEEEP... si erano coalizzati tutti contro gli erasmus...mannaggia...manco a pensare di dire che saremmo stati per un anno intero perché con le belle caparre che ti fanno cacciare, se a febbraio non avessimo trovato nuovi affittuari saremmo restati fregati... sabato scorso la svolta, facciamo l'ennesima telefonata (da segnalare che tutte le tel iniziano con un'introduzione in francese maccheronico ma, dopo la risposta dall'altro lato del cavo in un francese ben parlato e mal compreso, finiscono tutte con la magica domanda: "do you speak english please?" finalmente l'interlocutore non sembra spaventato dalla parola "six mois" e ci da appuntamento per vedere la casa...a vedere la casa con noi viene anche TOM un ragazzo belga, amico di mio cugino che ci ha fatto da angelo custode per due giorni interi! ha funzionato da interprete, contrattatore, autista...e così lunedì scorso abbiamo preso possesso della nostra bella mansardina, ci sarebbero altri casini a riguardo da raccontare ma la storia diventerebbe troooopppo lunga... quindi vi basti sapere che sono pronta ad ospitare tutti quelli che hanno voglia di venirmi a trovare... :D sono in una zona troppo carina vicino all'università, con me troverete Marzia, la mia coinquilina napoletana...eh sì, non ho potuto realizzare il mio sogno da appartamento spagnolo e questo molto probabilmente mi penalizzerà anche per la pratica della lingua, manco a dire che sto conoscendo chissà quanti belgi... palermitani, bolognesi, milanesi, veneziani, quanti ne vuoi... in compenso ho passato il test per partecipare ad un corso di francese, speriamo che almeno quello mi aiuti... vi tengo aggiornati... SMACK
Iscriviti a:
Post (Atom)